Gli avvocati di Roma sul tetto d’Europa, almeno a livello calcistico. Il Foro di Roma ha vinto l’Eurolowyers 2024, il campionato Europeo di Calcio per avvocati, che si è tenuto da 3 al 7 Aprile a Palma de Maiorca, nello stadio comunale di Mansuf.
La squadra capitolina, capitanata dall’Avv. Alessandro Bianchini, allenata dall’Avv. Andrea Celletti e composta da professionisti dell’Ordine di Roma, di Tivoli, di Velletri e di Viterbo, si è confermata campione per la seconda volta consecutiva nella categoria Legend (oltre 40 anni), superando in finale ai rigori gli avvocati rumeni della Lex Liga, squadra che annovera tra i suoi giocatori anche ex professionisti che hanno partecipato alla Champions League nella squadra del Cluji.
Battuti in finale i romeni del Lex Liga
La squadra romana è stata sorteggiata in un girone eliminatorio molto difficile, composto proprio dai rumeni della Lex Liga, dalla squadra dell’Ordine Avvocati Catania e dalla formazione del Kazakistan, fermati sul pareggio solo dalla quadra romena poi ritrovata in finale dopo la semifinale con la Rep. Ceka.
La finale, giocata alle 12.30 con una temperatura estiva, si è conclusa con la lotteria dei rigori proseguita ad oltranza e poi vinta dalla squadra di Roma.
Prossima tappa a Dubai
La prossima tappa della squadra foro di Roma sarà a Dubai dal 7 al 15 Dicembre, dove si terranno i campionati del mondo di calcio per avvocati (Mundiavocat) sempre organizzati dalla nota società CSO, presieduta dall’avvocato marsigliese Vincent Pinatel.